CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita e alla fornitura di servizi, meglio indicati all’art. 6 che segue (di seguito “Servizi”), da parte di PROSPORT SSD S.R.L., con sede in via Toscana n. 7, 20064, Gorgonzola (MI), iscritta al REA numero MB1892845 (di seguito “Società”), i quali potranno essere acquistati dall’Utente, esclusivamente per il tramite del sito www.seveninfinity.it (di seguito “Sito”), conformemente alle disposizioni sui contratti a distanza di cui alla Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e D.Lgs. n. 70/2003, contenente la disciplina del commercio elettronico).

L’Utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si intendono espressamente accettate al momento dell’acquisto dei Servizi.

Si invita l’Utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini la Società si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

È possibile utilizzare il Sito e quindi accedere ai Servizi in lingua italiana.

2) OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita e la fornitura dei Servizi forniti esclusivamente dalla Società.

Qualora, per il tramite di link, banner o altri collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, l’Utente intenda acquistare prodotti e/o servizi forniti da soggetti diversi dalla Società, dovrà prendere visione delle relative condizioni di vendita.

3) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario “Modulo d’acquisto” in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso è contenuto il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun Servizio e il relativo prezzo, nonché i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare. La Società non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati, qualora sia dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

Il contratto è concluso quando la Società riceve l’ordine d’acquisto, previa verifica della correttezza dei dati contenuti.

L’Utente sarà obbligato al pagamento del prezzo nel momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “acquista” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, la Società prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4) UTENTI REGISTRATI

Nel completare le procedure di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà, in ogni caso, la Società da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’Utente. L’Utente si obbliga a informare tempestivamente la Società di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora l’Utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, la Società avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’Utente, la Società attribuirà allo stesso un nome utente e una password. L’Utente riconosce sia che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi e il solo sistema idoneo a identificare l’Utente sia che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5) DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI E BIGLIETTI

La disponibilità dei Servizi si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Servizi potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio della email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Servizi. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del servizio e/o biglietto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via email.

6) SERVIZI

La Società potrà offrire i seguenti servizi: ticket di ingresso, abbonamenti, lezioni singole e collettive.

I biglietti relativi ai Servizi avranno validità di 7 giorni, decorrenti dal momento dell’acquisto.

Non è possibile modificare la data una volta acquistati i biglietti.

7) MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

Il prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul Sito.

I prezzi del Sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati, saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito attraverso i circuiti convenzionati con la Società.

Successivamente al pagamento, si dovrà procedere alla stampa del biglietto, cliccando la funzione “Stampa a casa”. Sarà possibile stampare sulla propria stampante di casa i biglietti su foglio in formato A4. Il biglietto non è duplicabile in alcun modo.

8) ESCLUSIONE DEL RECESSO

La Società informa l’Utente che, avendo il contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che la Società si impegna a prestare in una data specifica, al contratto stesso, ai sensi dell’art. 59, 1° comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del medesimo. L’Utente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Servizi.

9) EVENTO ANNULLATO O RINVIATO DAGLI ORGANIZZATORI

Nel caso in cui l’evento e/o l’attività venissero annullate, è previsto il rimborso del costo del biglietto nominale pagato dall’Utente con esclusione, ove fosse previsto, del costo di prenotazione on line, salvo che l’annullamento sia dipeso da condizioni metereologiche avverse o da eventi straordinari che impongano e/o comportino la chiusura del luogo/evento e/o non dipendenti dalla Società.

10) LIMITI DI RESPONSABILITÀ

La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dell’Utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita Informativa presente nel Sito, e in conformità al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

12) CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

13) CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via email al seguente indirizzo direzione@seveninfinity.it oppure via telefono al seguente recapito 02/95.30.55.16 ovvero via posta al seguente indirizzo: via Toscana n. 7, 20064, Gorgonzola (MI).

14) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le eventuali controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione delle Condizioni Generali saranno decise secondo la Legge Italiana e devolute alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in data 08.05.2018