Corso gestanti

Il corso per gestanti si prefigge di offrire qualcosa di speciale alle mamme in stato di gravidanza. Promuovere il benessere psicofisico, relazionale e affettivo tra la mamma e il nascituro. Un ambiente tranquillo e caldo, in condivisione con altre future mamme. È un modo meraviglioso per prepararsi al parto in totale sicurezza. Grazie ad un’ostetrica specializzata le mamme lavoreranno su postura, circolazione, flessibilità delle articolazioni e tono muscolare. L’obiettivo è di mantenersi in forma dal punto di vista psico-fisico.

L’acqua, l’elemento dai mille benefici. Infatti in gravidanza è ottimale per:

• Rilassare le tensioni, affinare la respirazione, ottimizzare la preparazione fisica e psicologica al parto.

• Mantenere sotto controllo l’aumento di peso grazie all’esercizio fisico dolce.

• Migliorare il rapporto con il proprio corpo con la consapevolezza che cambia velocemente.

• Favorire un contatto profondo col bambino preparando la futura mamma ai primi approcci col nascituro.

• L’acqua, inoltre, permette di vivere percezioni uniche grazie ad esercizi specifici praticabili solo in questo ambiente. Un esempio è la libertà di movimento del corpo in acqua, condizione simile a quella che il bimbo vive in utero.

Il corso dura sei incontri a cadenza settimanale ed è indicato dal quarto mese fino alla fine della gravidanza. La lezione prevede una piccola parte fuori dall’acqua che consiste in stretching, respirazione, rilassamento e psicofonia. I corsi vengono tenuti da Alba Renzetti, Ostetrica specializzata in stretching e acquaticità in gravidanza e nella preparazione al parto.

Info Utili

PER PARTECIPARE SONO NECESSARI: pantaloncini, calze, ciabatte per piscina, costume, cuffia, accappatoio, certificato medico sportivo non agonistico (obbligatorio) in cui sia segnata la settimana di gestazione all’atto del rilascio.

Gli orari del Corso

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
18.30-19.30