Pre-agonistica e agonistica

Il settore di tennis agonistico è rivolto a tutti i ragazzi che vogliono iniziare, o che hanno già cominciato un percorso all’interno del circuito di tornei della Federazione Italiana Tennis. Questo percorso è volto alla crescita dei ragazzi, sia come atleti che sul piano personale. Il programma di allenamento e la frequenza settimanale verranno concordati dagli atleti e dalle famiglie con i Maestri e lo staff tecnico. La programmazione stagionale prevede, oltre alla parte relativa gli allenamenti, anche la calendarizzazione dei tornei e delle competizioni a squadre.

L’eccellenza del settore agonistico del Seven Infinity Tennis Club è rappresentata da Martina Colmegna, che si allena qui dall’estate 2017 e che attualmente è collocata fra le prime 500 giocatrici della classifica WTA.

 

Preparazione fisica

La preparazione fisica per un tennista oggi è una componente irrinunciabile del percorso di allenamento.

Il percorso di preparazione fisica è rivolto a:
– bambini e ragazzi della Scuola Tennis
– ragazzi del settore agonistico
– adulti

La preparazione fisica, con frequenza monosettimanale o bisettimanale, si svolge sia indoor che outdoor. Per l’inserimento nei gruppi di allenamento rivolgersi ai Maestri.

 

NB: Tessera FIT non agonistica obbligatoria per tutti gli iscritti ai corsi di gruppo e individuali. Le tessere FIT agonistiche devono essere rinnovate nel mese di gennaio 2019 versando la quota corrispondente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.