Rebound

Il Rebound è un’attività di fitness aerobico di gruppo che si effettua su un apposito tappeto elastico rimbalzante. L’obiettivo è quindi tonificare gli arti inferiori e la parete addominale. Esistono infatti quattro tipi di rimbalzo, che costituiscono le fasi di una seduta di allenamento. Health Bounce, i rimbalzi della salute: questa fase consiste nel poggiare entrambi i piedi sul rebounder, con l’obiettivo di staccarli il meno possibile l’uno dall’altro. Infatti tale attività permette al corpo una preparazione completa all’allenamento, svolgendo nello stesso tempo un’azione linfodrenante.

Aerobic Bounce, i rimbalzi aerobici: questa fase consiste nel simulare una corsa sul rebounder. Tale attività aiuta a migliorare la circolazione del sangue e ad ossigenare tessuti e organi. Strength Bounce, i rimbalzi di rafforzamento: questa fase consiste nello staccare entrambi i piedi dal rebounder. Tale attività tonifica arti inferiori e superiori, pancia e glutei. Sitting bounce, i rimbalzi da seduti: Questa fase consiste nel rimbalzare da seduti, imprimendo forza sul tappeto elastico. Tale attività sviluppa anche i muscoli addominali.

Gli orari del Corso

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
18.40-19.25 17.35-18.20

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