FAQ centro sportivo | Vivi il mondo Seven Infinity

FAQ

Argomento: Tariffe e orari

Dove posso trovare le tariffe del centro?

Per conoscere le tariffe del nuoto libero, del lido estivo, dei campi da calcio tennis e padel puoi visitare la pagina: https://www.seveninfinity.it/tariffe/
Per conoscere le tariffe di tutti i corsi (nuoto, fitness,tennis e padel), della sala pesi e delle lezioni private dovrai richiedere un preventivo utilizzando il form al link:
https://www.seveninfinity.it/contatti/

Dove posso trovare gli orari del centro e delle attività?

Tutti gli orari delle segreterie e di apertura delle diverse aree sono disponibili al link: https://www.seveninfinity.it/orari-centro-sportivo/
In fondo alla stessa pagina troverai i vari collegamenti agli orari dei corsi.

Argomento: Applicazione WellTeam

A cosa serve l’applicazione WellTeam?

L’applicazione WellTeam serve per effettuare le prenotazioni alle attività per cui è obbligatoria la registrazione. Anche qualora frequentassi un’attività che non richiede la prenotazione, attraverso l’applicazione potrai verificare le tue scadenze, i tuoi pagamenti e prenotare appuntamenti con il nostro ufficio Customer Care.

Ho scaricato l’applicazione, come faccio ad accedere?

Per accedere dovrai inserire il nome della struttura “Seven Infinity” ed inserire le tue credenziali.

Non sono in possesso delle credenziali di accesso, dove le trovo?

1) Se non sei in possesso delle credenziali ma sei già inserito nel nostro database ti basterà inserire il tuo nome utente (nome.cognome) ed eseguire la procedura di recupero password.
2) Se non sei mai stato profilato in reception allora ti basterà eseguire la procedura di registrazione come nuovo utente.
N.B Anche qualora tu non abbia mai frequentato il centro, potresti già esser stato profilato dal momento in cui hai richiesto delle informazioni in passato. In questo caso segui le istruzioni del punto 1.

Ho scaricato l’app ed effettuato il login ma non riesco a prenotarmi. Cosa devo fare?

Generalmente le prenotazioni sono bloccate per i seguenti motivi:
– il certificato medico è scaduto
– la quota associativa è scaduta
– hai ripetutamente eseguito una prenotazione senza poi essermi presentato
– hai una rata da saldare
In tutti questi casi, ti invitiamo a contattare la reception e provvedere a regolarizzare la tua posizione.

Argomento: Green Pass (sospeso)

Da che età è obbligatorio esibire il Super Green Pass?

A partire dai 12 anni è obbligatorio esibire il Super Green Pass per partecipare alle attività al coperto.

Voglio prenotare o iscrivermi ad un’attività al coperto ma non sono vaccinato, posso comunque frequentare?

Le attività al coperto possono essere fruite esibendo un Super Green Pass che può essere ottenuto solo dopo aver completato il ciclo vaccinale.

Ho il Green Pass ma non voglio esibire il mio documento di identità, posso farlo?

Qualora ci fossero evidenti dubbi sull’autenticità del Green Pass potrebbe essere richiesto di esibire anche il documento di identità. Questo generalmente accade in due casi:
1) il nominativo del green pass non è concorde al genere dell’utente
2) il Green Pass riporta una data di nascita evidentemente diversa da quella dell’utente

Non ho il Green Pass ma vorrei sostare nella hall del centro sportivo per il tempo delle lezioni di mio figlio, posso farlo?

La sosta all’interno degli spazi di accoglienza del centro sportivo è al momento consentita senza esibire il Green Pass. Tuttavia con l’obiettivo di evitare il sovraffollamento si procederà quotidianamente al monitoraggio dell’affluenza anche in tali aree.

Vorrei accompagnare mio figlio nello spogliatoio ma non ho il Super Green Pass. Come posso fare?

I recenti chiarimenti pervenuti dalla FIN (Federazione Italiana Nuoto) stabiliscono che l’accesso per gli accompagnatori che sostano in spogliatoio è consentito solo con Super Green Pass. Si ricorda tuttavia che i bambini iscritti ai corsi, qualora l’età lo consenta, hanno a disposizione il servizio hostess obbligatorio e pertanto non necessitano di un accompagnatore negli spogliatoi.

Frequento i campi da calcetto all’aperto, devo esibire il Super Green Pass?

No, esibire il Super Green Pass è obbligatorio soltanto per le attività al coperto. Tuttavia per accedere agli spogliatoi è necessario possedere il super green pass.

Vorrei consumare al Bar del Centro Sportivo, posso farlo senza il Green Pass?

Consumare senza Green Pass non è più consentito.

Argomento: Certificato medico

Da che età è obbligatorio portare il certificato medico per attività sportiva non agonistica?

A partire dai 6 anni di età compiuti è obbligatorio presentare un certificato di attività sportiva non agonistica.

Il certificato medico per attività sportiva non agonistica può essere rilasciato dal mio medico di base?

Per rilasciare un certificato medico per attività sportiva non agonistica il medico deve visionare un elettrocardiogramma effettuato di recente. Pertanto, anche il medico di base può rilasciarlo purché voi gli forniate un Ecg refertato.

Ho un elettrocardiogramma, posso portare quello come certificato per attività sportiva non agonistica?

No, il nostro personale non ha le qualifiche per poter decretare l’idoneità sportiva sulla base del tracciato di un Ecg. Potrai portare il tuo referto al medico di base che ti rilascerà il certificato.

Devo fare il certificato di attività sportiva non agonistica, dove posso andare?

Il poliambulatorio YouCare, situato all’interno del nostro centro sportivo (piano 1°) esegue frequentemente visite di idoneità sportiva.

Come faccio a sapere quando scade il mio certificato medico?

Scaricando l’app WellTeam puoi tenere sotto controllo tutte le tue scadenze, compresa quella del certificato medico. Inoltre ad un mese della scadenza, ti invieremo un promemoria per email.

Non ho ricevuto l’email con il promemoria della scadenza del mio certificato, come mai?

Generalmente questo accade quando in fase di iscrizione non viene dato l’assenso all’invio di email per finalità di marketing. Ti consigliamo di recarti in segreteria per modificare le tue preferenze.

Argomento: Corsi di nuoto neonatale

Qual è l’occorrente per il corso neonatale di acquaticità ?

Per il corso neonatale è obbligatorio portare costume e pannolino contenitivo e tutto l’occorrente per l’accesso in vasca dell’accompagnatore: costume, cuffia, ciabatte, accappatoio e/o asciugamano.

Nel corso di Acquaticità l’accompagnatore è obbligatoriamente uno solo?

Sì, nel corso di Acquaticità l’accompagnatore deve essere uno soltanto ma può cambiare nel corso del quadrimestre. Tuttavia periodicamente vengono organizzate delle lezioni aperte ad entrambi i genitori generalmente in concomitanza con alcune ricorrenze (ad esempio natale, festa della mamma, festa del papà).
Sarà l’istruttore a comunicarti i tempi e le modalità delle lezioni aperte.

Mio figlio fa il corso di Acquaticità con un accompagnatore, può accedere un altro accompagnatore nello spogliatoio?

No, il rapporto è sempre 1:1. Per ogni bambino partecipante al corso l’accompagnatore deve essere uno soltanto, anche in spogliatoio.

Argomento: Corsi di nuoto bambini e ragazzi

Qual è l’occorrente per il corso di nuoto?

Per il corso di nuoto è obbligatorio portare: costume da bagno, ciabatte e cuffia e accappatoio/asciugamano, prodotti per la doccia e tessera con ricarica phon effettuata (per coloro che hanno il servizio hostess il minimo di credito da avere a dispozione è di 0,75 cent).
Eventuali occhialini e/o altri accessori sono facoltativi e a discrezione del genitore.

Il tornello spesso si blocca e devo richiedere alla segreteria di sbloccarlo, come mai?

La causa più comune di blocco del tornello riguarda la mancanza di credito per il phon sulla tessera.
Per evitare il blocco in entrata è necessario possedere almeno 75 cent come credito per il Phon.

Mio figlio non asciuga mai i capelli, deve avere comunque una ricarica minima di phon?

Per evitare che la tessera si blocchi in entrata è necessario che tutti i bambini abbiano almeno 75 cent. di ricarica phon. Tale impostazione viene inserita per tutti i bambini indistintamente non potendo escludere i casi singolarmente. Qualora suo figlio non utilizzi il phon, basterà effettuare l’operazione di ricarica il primo giorno e avvisare le hostess di non effettuare l’asciugatura.

Mio figlio ha il servizio hostess ma preferirebbe essere accompagnato da un genitore, è possibile?

In generale qualora il servizio hostess sia previsto per la fascia d’età del bambino, non è possibile per il genitore accompagnarlo in spogliatoio. Infatti una delle finalità della nostra scuola nuoto è quella di insegnare ai bambini l’autonomia anche (non solo) all’interno degli spogliatoi. Tuttavia esclusivamente nelle prime settimane di corso, in caso di evidente disagio del bambino, è possibile derogare a questa regola in attesa che l’iscritto prenda confidenza con gli spazi e con le hostess.

Il servizio Hostess è obbligatorio?

Il servizio Hostess è obbligatorio per i bambini nati tra il 2016 e il 2012. È facoltativo per i nati nel 2017. Ogni anno le fasce d’età sono aggiornate.

Mio figlio fa le lezioni private, può avere il servizio Hostess?

No, il servizio Hostess è previsto per i bambini che partecipano ai corsi collettivi. I bambini iscritti alle lezioni individuali potranno essere accompagnati da un genitore negli spogliatoi.

Ho scoperto che mio figlio non ama andare a nuoto, posso cancellare la mia iscrizione al corso?

Il corso di nuoto, soprattutto in tenera età, persegue delle finalità di sicurezza che vanno considerate come obiettivi educativi di base. Pertanto le nostre linee guida di insegnamento ci impongono di valutare attentamente il caso specifico evitando soluzioni precipitose. Prima di esaminare le opzioni a disposizione è opportuno chiedere un colloquio con la coordinatrice scrivendo una mail a scuolanuoto@seveninfinity.it.

Argomento: Lezioni Private

Mio figlio fa le lezioni private, può avere il servizio Hostess?

No, il servizio Hostess è previsto per i bambini che partecipano ai corsi collettivi. I bambini iscritti alle lezioni individuali potranno essere accompagnati da un genitore negli spogliatoi.

Posso scegliere l’istruttore per le lezioni private?

Le preferenze dei nostri utenti vengono sempre tenute in considerazione ma sarà il coordinatore ad assegnare l’istruttore più appropriato per il raggiungimento di specifiche finalità.

Argomento: Fitness

Voglio accedere alla Sala attrezzi, è obbligatorio eseguire la prenotazione?

Sì, in seguito all’emergenza Covid-19, per garantire la sicurezza dei nostri utenti, gli ingressi sono contingentati. Pertanto la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile attraverso l’app WellTeam

Voglio partecipare ad un corso fitness o ad una classe Crossfit, devo prenotarmi?

Sì, in seguito all’emergenza Covid-19, per garantire la sicurezza dei nostri utenti, tutti i corsi sono su prenotazione. Pertanto la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile attraverso l’app WellTeam

Non utilizzo spesso le App, posso chiamare il centro sportivo per prenotare?

Il nostro Staff è a tua disposizione per insegnarti ad utilizzare l’App. Una volta che avrai seguito le istruzioni verrai invitato a prenotare in autonomia e non sarà più necessario chiamare in segreteria.

Voglio effettuare una prenotazione su App ma la mia utenza risulta bloccata, cosa devo fare?

Generalmente le prenotazioni sono bloccate per i seguenti motivi:
– il certificato medico è scaduto
– la quota associativa è scaduta
– hai ripetutamente eseguito una prenotazione senza poi esserTI presentato
– hai una rata da saldare
In tutti questi casi, ti invitiamo a contattare la reception e provvedere a regolarizzare la tua posizione.

Argomento: Camp estivo

È sopraggiunto un problema, posso spostare la settimana di camp estivo?

Lo spostamento della settimana di camp estivo è generalmente prevista entro fine maggio. Successivamente ti preghiamo di considerare che l’organizzazione nel complesso (animatori, educatori, mensa, spazi) tengono conto del numero esatto di tutti i bambini. Permettere gli spostamenti in ogni circostanza non è pertanto possibile in considerazione del fatto che dovremmo potenzialmente aprire questa possibilità a tutti i clienti, compromettendo così la buona riuscita del nostro camp. Tuttavia in casi particolari (es:motivi di salute, positività al covid) permettiamo ai genitori di spostare la settimana del proprio figlio compatibilmente con i posti disponibili. Per formalizzare la richiesta è necessario compilare il form al link riportato di seguito, ti chiediamo di compilarlo solo se strettamente necessario:
https://www.seveninfinity.it/modulistica/

Argomento: Lido estivo

Posso prenotare ombrelloni e lettini?

No, non è possibile prenotare ombrelloni e lettini. Potrai acquistarli insieme al biglietto di ingresso all’entrata.

Per venire al lido estivo posso o devo prenotare?

No, non è possibile effettuare alcuna prenotazione pertanto non è richiesta.

Da che età si può entrare da soli al lido estivo?

A partire dai 12 anni compiuti è possibile accedere senza accompagnatori

È obbligatoria la cuffia?

    wpChatIcon