Pilates

Il metodo Pilates si basa su un programma di esercizi, svolti a corpo libero o con l’aiuto di attrezzature (piccoli attrezzi come cerchi, palle ed elastici), incentrati sulla muscolatura posturale, che aiuta a tenere il corpo bilanciato e svolge un ruolo essenziale nel fornire supporto alla colonna vertebrale. Migliorando la postura, questo metodo dona tonicità e forza ai muscoli e aiuta a prevenire i disturbi della schiena. Infatti nel pilates la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato.

Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: quindi la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta. L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei princìpi base che costituiscono la tecnica: concentrazione, controllo, fluidità del movimento, precisione e respirazione.

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Gli orari del Corso

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica

11.25-12.10

18.05-18.50

18.25-19.10

11.25-12.10
19.30-20.30*

 

* Pilates Matwok

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